venerdì 11 febbraio 2011

One book, one life change 1°

Benvenuti al primo appuntamento di questa rubrica, che è stata realizzata con lo scopo di presentare ogni settimana un libro che ci ha cambiato la vita o il modo di pensare.
Questa settimana tocca a me presentare un libro, venerdì prossimo invece toccherà ad Eradil.

Il libro che ho scelto io è uscito di recente e vi dirò si fa una gran fatica a trovarlo in giro sembra quasi che per i suoi contenuti nessuno voglia tenerlo nella libreria.
Sto parlando di "Proibito" di Tabitha Suzuma.
                                                                                                                  

                                                                            
353 pag                                       
Brossura
16.00€


Trama:

Lochan e Maya sono fratello e sorella. Lui ha 18 anni, è chiuso e solitario; lei ne ha 16, è sensibile e molto più matura di quello che la sua età richiederebbe. La loro ragione di vita, la loro preoccupazione più grande, è prendersi cura dei tre fratellini minori, allo sbando da quando il padre li ha lasciati e la madre si è abbandonata all'alcool. Sempre insieme, sempre vicini, sempre più complici. Un legame che rischia di trasformarsi in un dolce sentimento e una fatale attrazione.



Questo libro è riuscito a colpirmi nel profondo, e sebbene non abbia propriamente cambiamato il mio modo di pensare ( perchè sono sempre stata una della politica vivi e lascia vivere ), ha solleticato il mio animo rivoluzionistico. Viviamo nel 2011 possibile che il sistema legale dia importanza a queste cose?
Insomma ci sono cose ben più gravi e finchè non si fa del male a nessuno non vedo quale sia il problema.
Ha senz'altro ampliato le mie vedute e ora tendo a guardare molto di più prima i miei difetti poi quelli degli altri.



Nessun commento:

Posta un commento