venerdì 29 aprile 2011

One book one life change 12°Appuntamento [Eradil]

Oggi tocca a me parlarvi.
vi voglio proporre un libro che non ha avuto un gran successo sul mercato italiano, ed è un peccato perchè questo libro mi è piaciuto veramente molto.
con l'intreccio di più storie e un viaggio attraverso tutta l'europa e l'oriente, si dipana una storia sorprendere per riportare nel suo luogo di origine l'ultima pianta del perduto paradiso dell'eden e farlo rifiorire.
Titolo: Lumina
Autore: Kai Meyer
Pag: 669
Anno: 2006
Editore: Mondadori

Metà del XIII secolo. In una notte d'inverno arrivano in un'abbazia cistercense nella foresta della Eiffel il grande magister Alberto Magno e Favola, una novizia stremata. Nello zaino della ragazza c'è "Lumina", l'ultima pianta del paradiso terrestre: chi la piantasse nel suo luogo d'origine farebbe rifiorire il leggendario Eden. In breve tempo l'impresa di Alberto Magno, nonostante i rischi, trova nuovi adepti. Così la "compagnia della pianta" inizia un viaggio che toccherà i confini del mondo conosciuto: il temibile deserto di Rub-al-Khali, nello Yemen. Ma in quel luogo di morte può entrare soltanto una persona: per affrontare l'ultima, mortale prova.

lo si può trovare con lo sconto 50% sul sito IBS.IT a questo link:

Nessun commento:

Posta un commento