mercoledì 22 giugno 2011

Enchanted -Eireen


Enchanted
Cap2 pt3


Aprii gli occhi e mi stiracchiai pigramente, una fresca brezza mi accarezzava la pelle e l'erba sotto di me era soffice...hey!
Brezza?... Erba? Ma che diavolo?! mi alzai di scatto e mi guardai attorno. mi trovavo all'ombra di un albero, piazzato nel bel mezzo della campagna.
Dove cavolo mi trovavo?
Forse l'Irlanda e mio padre che mi cacciava da casa era stato davvero solo un brutto sogno. Forse la sera prima avevo esagerato con l'alcol e quei bastardi dei miei amici mi avevano scaricata nel bel mezzo del nulla.
Mi tastai le tasche dei jeans ma invano, non avevo il cellulare con me dovevo averlo perso da qualche parte la sera prima. -Mi sa che la devo proprio piantare con certe schifezze.-
Beh l'unica soluzione è mettersi in cammino sperando di incontrare qualcuno.
Da dove mi trovavo riuscivo a vedere mulini a vento cosparsi qua e là e una cascina, ma sembrava lontanissima, comunque non avevo altre alternative così mi incamminai.
-Bastardi! Scommetto che è stata un idea di Josie!-
Il sole era accecante, faceva un caldo assurdo e la mia gola si era seccata un kilometro prima. Ma ormai ero arrivvata.
riuscivo a vedere un sacco di persone che si davano da fare sui campi chine che buttavano qualcosa a terra.
Man mano che mi avvicinavo notavo cose sempre più strane le persone erano vestite in modo strano,
c'erano carri carichi di sacchi o di fieno con cavalli e muli a trainarli... che fossi finita in una comunità Amish?
Mi avvicinai ad una donna intenta a buttare qualcosa a terra, forse dei semi.- Mi scusi?-
La donna si vltò e mi sorrise ma appena mi guardò meglio si portò una mano alla bocca e fece un passo in dietro. - Oh signore! Una strega!-
Strega? Io? - Oh no, no signora non sono una strega sono solo una ragazza.- Povera donna vivere nel passato non poteva certo fargli bene, come si fa a credere ancora nell'esistenza delle streghe?
- Aiuto! Aiuto! Una strega! La prego non mi faccia del male ho nove figli hanno bisgono di...- Le tappai la bocca con la mano e la immobilizia come meglio potei.
-Signora si calmi la prego! Non sono una strega sono solo una semplice ragazza che vive a Nizza. Mi sono persa e vorrei tornare a casa.- lentamente la lasciai e la donna continuava a guardarmi spaventata ma almeno aveva smesso di urlare che ero una strega.- Sa a chi posso rivolgermi per chiedere aiuto ho bisogno solo di un passaggio fino a casa.-
La donna annuì e mi indicò la cascina.
- Bene, la ringrazio buon lavoro.- e mi avviai all'interno della cascina.
Roba da pazzi! La gente lì era fuori di testa. E a quanto pare la performance della donna di prima non era passata inosservata mentre passavano tutti si voltavano a guardarmi, mi sentivo gli occhi di tutti addosso.
Affrettai il passo e varcai il portone della cascina. Mi ritrovai all'interno di una struttura quadrangolare con al centro un magnifico giardino, intorno c'erano diversi edifici fra cui una chiesa.
Incrociai un ragazzo che sembrava andare di fretta e lo fermai per chiedere indicazioni.
-Hey! scusami! Con chi posso parlare per avere un passaggio fino a casa?-
Il ragazzo alzò la testa per guardarmi e mi venne un colpo.- Jamie!-
Lui mi guardò confuso.- Eloise! Come diavolo sei vestita? Se ti vede così nostra madre le prende un colpo! E chi sarebbe questo Jamie?-
Ora che lo guardavo meglio mi resi conto che non era Jamie, ma la somiglianza era comunque sconcertante.
Sebbene il profilo e i trtti del viso fossero gli stessi vidi che questo ragazzo aveva le lentiggini e poi era molto più basso di Jamie. Inoltre aveva gli occhi azzurri non castani.
Mi prese per un braccio e mi trascinò in un vicolo lì vicino.
- Tu adesso fili subito a casa ti togli questi vestiti da ragazzaccia e ti vesti per bene! Mio dio ti si vede tutto il seno con questo strano camice e stai facendo vedere la pancia e il sedere a tutti! così non troverai mai un marito!-
- Scusa ma devi aver sbagliato persona io mi chiamo Roxane non Eloise.- Ma dove cavolo ero finita? Qui erano tutti fuori di testa!

Continua...

Chiedo scusa se interrompo così ma devo proprio scappare alla prossima settimana! 

Nessun commento:

Posta un commento