venerdì 1 aprile 2011

One book one life change 8°Appuntamento [Eradil]

parliamo di "Orchi" oggi che per una volta mette queste creature zannute dalla parte dei buoni.
composta da due trilogie; la prima chiamata semplicemente "Orchi".


I guardiani dei lampi. Vol. 1
Gli umani sono entrati nel paese di Mantia e hanno sterminato gli gnomi, gli elfi e altre antichissime razze, tra cui gli orchi. Ed è con gli occhi terrorizzati degli orchi nel corso del massacro che noi impariamo a conoscere la cattiveria dell'uomo. Questo è il primo volume della serie "Orchi", creata dallo scrittore inglese Stan Nicholls e apprezzata in tutto il mondo.

Le legioni del tuono. Vol. 2
Nella terra di Maras-Dantia la guerra tra umani e razze antiche sembra non conoscere sosta e i figli del Lupo sono nell'occhio del ciclone. Soli, braccati, bollati dall'infamante accusa di diserzione, vagano per le regioni che gli umani chiamano Centrasia alla ricerca di risposte a interrogativi sempre più pressanti: cosa sono in realtà i manufatti chiamati stelle? Qual è il loro effettivo potere? Perché l'ambizione di possederli ossessiona Jennesta, la spietata regina dell'Orda, così come Kimball Hobrow, capo della fanatica setta degli Uni?

I guerrieri della tempesta. Vol. 3
La guerra tra gli invasori umani e gli orchi, ultimi difensori delle creature fantastiche della terra di Maras-Dantia, è arrivata a un punto cruciale. Stryke e i suoi guerrieri sono riusciti a trovare i cinque oggetti magici, ma ancora non sanno come usarli: dovranno imparare in fretta, o non ci sarà più un mondo da salvare... Nel frattempo gli orchi vengono cacciati da ogni angolo della loro terra, mentre le tre sorelle stanno per concludere un'alleanza diabolica che potrebbe capovolgere il corso della storia... Terzo e conclusivo capitolo della saga fantasy di Nicholls.


la seconda è ancora in fase di pubblicazione. attualmente sono stati pubblicati i primi due volumi.
questa nuova serie è invece chiamata "La Guerra degli Orchi".

Dopo la lotta finale al fianco dello stregone Arngrim contro la regina Jennesta, gli orchi della banda dei Figli del lupo sono riusciti ad attraversare la porta d'accesso, tornando così nel loro mondo d'origine. Qui, lontano dalle minacce delle terre di Maras-Dantia, prima fra tutte l'invasore umano, Strike e i suoi compagni hanno finalmente trovato la pace... Una pace voluta, ma anche difficile per dei guerrieri assetati di sangue come gli orchi. Così, quando attraverso un portale giunge un messaggio di Arngrim, il quale chiede nuovamente l'aiuto degli orchi, Strike e i fidati Haskeer e Coilla non esitano a riunire i Figli del lupo, arricchiti di nuovi membri, e a utilizzare le cinque stelle magiche che consentono loro di saltare da un mondo all'altro. Dopo un breve ritorno a Maras-Dantia per recuperare Jup, l'unico nano della banda, sbarcheranno su Acurial, un mondo in cui gli orchi sono ancora schiavi e nel quale scopriranno che la strega-regina Jennesta non solo non è morta ma, con nuove forze, progetta di trasformare tutti gli orchi in un esercito di non-morti al suo servizio. Inoltre, un manipolo di misteriose creature, votato alla ricerca delle stelle
magiche, è sulle tracce di Strike e dei suoi compagni, deciso a strappare loro il potere di viaggiare tra i mondi.



I Figli del Lupo, la banda di guerrieri capitanata dall'orco Strike, vengono chiamati sul mondo di Acurial per salvare dalla schiavitù la popolazione indigena di loro simili, crudelmente oppressa dagli uomini di Peczan i quali, oltre a possedere un esercito molto agguerrito, combattono utilizzando invincibili armi magiche. Su Acurial la banda si allea con l'emergente movimento di rivolta che acquista sempre più spazio e sembra essere destinato alla vittoria, come preannunciano il ritorno di una cometa che ha sempre contrassegnato i momenti più importanti della storia di quel popolo e altre antiche profezie. A Stryke è stato inoltre promesso che ad Acurial potrà chiudere definitivamente i conti con la sua acerrima nemica, la tremenda strega-regina Jennesta, dalla cui terribile vendetta era riuscito a scampare nelle minacciose terre di Maras-Dantia, ma tutti i suoi sforzi per neutralizzarla sembrano, invece, tragicamente destinati a fallire. Jennesta domina con la sua magia sia i maghi sia i soldati di quel mondo, che usa come pedine per realizzare il suo piano malvagio: privare gli Orchi della volontà e farne un'invincibile armata di zombie nelle sue mani. La strega-regina riesce anche a impadronirsi delle cinque stelle create dal mago Sera-pheim, magici talismani che permettono agli Orchi di viaggiare tra i mondi, e sembra capace di anticipare ogni mossa di Stryke. Che stia usando anche lui per i suoi scopi malvagi?

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