venerdì 18 marzo 2011

One book one life change 6°Appuntamento [Eradil]

dunque questa settimana tocca a me proporvi un romanzo che ha avuto una forte impressione nella mia vita di lettrice.
oggi vi parlo di Icemark di Stuart Hill.
è un romanzo fantasy, semplice ma allo stesso modo forte e avvincente, primo della trilogia delle cronache di Icemark (The Icemark chronicles).
è composta da: icemark (the cry of the Icemark), Lama di fuoco (Blade of fire) e Last battle of the Icemark.
come avrete notato l'ultimo libro della trilogia è solo in inglese, questo perchè in italia non è mai stato pubblicato l'ultimo libro.
questa grossa pecca dell'editoria italiana non riguarda solo questa serie ma purtroppo, moltissime altre che hanno un pubblico molto vasto che ne richiede la pubblicazione.
speriamo che queste voci non rimangano inascoltate e che mettano in commercio anche gli altri volumi.
detto questo vi lascio la scheda tecnica di un libro che avrà sempre un posto speciale nel mio cuore.

Titolo: Icemark
Autore: Stuart Hill
Anno:2005
Pagine:523
Editore: Fabbri

Mancano pochi giorni alla festa di Yule e al quattordicesimo compleanno della principessa Thirrin, ma la neve tarda a cadere. Senza la sua protezione di gelo e di ghiaccio, il regno di Icemark è indifeso. Così, quando il potente Impero del Polypontus attacca i suoi confini, il re è costretto a partire per al guerra. La giovane e intraprendente principessa, affiancata dal suo precettore e da un figlio di strega, diventa reggente di Icemark e conduce il suo popolo a nord, in cerca di una terra sicura. Superando antichi pregiudizi, la futura regina stringe alleanza con i popoli più inaspettati e combatte a fianco di vampiri, querce, leopardi delle nevi e uomini-lupo per respingere gli uomini di Polypontus.

Nessun commento:

Posta un commento